top of page

 artists 

Francesca Di Virgilio

Francesca Di Virgilio

Si è laureata in architettura e progettazione

La sua produzione artistica si ispira alla natura, alla tecnologia e alla storia. Alla natura perché ama rievocarne le forme e allo stesso tempo utilizzarne i prodotti stessi, ma soprattutto perché tiene  a salvaguardarla recuperando materiali che, dispersi ,sarebbero un danno. Allo stesso tempo si ispira alla storia, perché adora rievocare stili di tempi lontani, ed utilizzare vecchi cimeli che possono trovare nuove vesti e sembianze attraverso inediti ed a volte arditi accostamenti. Si ispira  inoltre alla moderna tecnologia, utilizzandone frammenti e scarti e riproducendone gli intricati meccanismi.

Å pela ÄŒuk

Špela ÄŒuk

27 settembre 1994,Slovenia.

Ha frequentato la scuola superiore di design e fotografia,  successivamente ha frequentato l’ Accademia di Belle Arti e Design di Ljubljana. Specializzandosi in design industriale. La designer si occupa di progettare gioielli, essendo affascinata dalle emozioni che un piccolo pezzo di ornamento può manifestare nelle persone. Lavora con materiali come legno, kerrock, metallo, vetro, ceramica e a volte li combina tra di loro.

Susanne Elstner_modificato.jpg

Susanne Elstner

Nata nel 1962 a Monaco Kaufbeuren.

Tra il 1984 e il 1994 lavorò come orefice per la compagnia Heiden a Monaco, mentre nel biennio 1989-1991 stava anche ottenendo il suo master in arti dell’oreficeria. Nel 1995 ha conseguito il suo diploma da artista.

Anna Fanigina

Anna Fanigina

Nata nel 1973 a Sofia, Bulgaria

Si è Laureata in matematica all’università di Latvia e presso Riga Applied Art College con la qualifica di metal designer.

Arte: ha partecipato ad esposizioni d’arte in Lettonia, Lituania, Russia, Finlandia, Germania ed Italia. Con il suo brand VERBA, ha preso parte a fiere internazionali in Francia, Germania, Ucraina, e Olanda. Vincitrice del contest di design in Lettonia, del contest ‘’Fabergé’’ e ‘’Jewellery Olympus’’ in San Pietroburgo, Russia.

Bruno Micolano

Bruno Micolano

Si è Laureato presso Accademia di Belle Arti

(Italia / Repubblica Ceca )

Diploma scuola orafa ( Italia );

Specializzazioniin design/gioiello contemporaneo ( Italia, Germania, UK )

E molti anni in ricerca e sperimentazione su nuovi linguaggi della materia.

Le sue opere sono coese e riconoscibili per un alto livello di ricerca ed una raffinata estetica; il risultato di un'eclettica preparazione artistica e un’ampia conoscenza tecnica.

Maria Luisa Palazzo_modificato.jpg

Maria Luisa Palazzo

Si è laureata in Scienze Politiche e diplomata ISEF presso Unibo .

Nel 2010 decide di seguire la sua grande passione per il gioiello e le tecniche per realizzarlo percorrendo una nuova strada. Studia oreficeria presso la Scuola Orafa di Vicenza e ottiene la qualifica di Orafo Incisore presso la Scuola LAO di Firenze.Studia sbalzo e cesello presso la scuola Orafa Ambrosiana. Frequenta laboratori orafi per affinare la tecnica.

Nel 2014 inaugura il suo Atelier Orafo M.L.P. Gioielli in centro a Rimini dove prosegue la sua ricerca verso nuovi percorsi micro scultorei assecondando il fascino dell'asimmetria e la

bellezza dell'imperfezione.

Oggi realizza gioielli “emozionali” dal sapore antico, appena nati ma già vissuti con una propria storia da raccontare.

Dal 2013 partecipa a mostre e fiere nazionali e internazionali del settore.

​

Andreia Gabriela Popescu

Nata nel 1973 a Bucarest, in Romania

La designer Crea gioielli contemporanei in serie unica e limitata, e anche prodotti customizzati. Realizzati in oro, argento, pietre preziose ,semipreziose e pietre naturali accanto a materiali non convenzionali, le collezioni sono fortemente legati all'ispirazione del momento e proviene da tutto il mondo intorno a lei: forme, sensazioni,

sentimenti. I suoi gioielli iniziano sempre da un concetto. Le piace costruire i gioielli dalla loro storia.

Cristina Turano Campello

Cristina Turano Campello

Ha studiato a Milano design e a Roma in un’accademia orafa specializzandosi in oreficeria, micro-modellazione in cera, incassatura e micro fusione a cera persa. Tornata a Sciacca ha aperto la sua bottega nel centro cittadino.I suoi gioielli sono ispirati a tutto ciò che la circonda, le succede e crea in lei emozioni: natura, architettura, tradizioni della sua Sicilia ... rivisitate in chiave moderna, sperimentando nuove tecniche e materiali, cercando di conferire ad ogni gioiello un'anima.

Andreia Gabriela Popescu
bottom of page